Alberi per il futuro

Alberi per il Futuro è l’iniziativa che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.
Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature e previene il consumo del suolo.

Questo 2020 è una sfida continua e non poteva mancare la sfida alla nostra anima ambientalista. La situazione sanitaria ci impone di limitare al massimo gli spostamenti, per la salute di tutti.
Ma anche se non possiamo uscire, possiamo pur sempre piantare!

Il 21 novembre, sul balcone, in giardino o in casa pianta un fiore o un albero, un germoglio di futuro di cui prenderti cura nei prossimi mesi. Ma la sfida è coinvolgere quante più persone possibile.


MOBILITATI

1. Gira subito un breve video: raccontaci cosa pianterai e perché per te è importante. Invita i tuoi amici a fare lo stesso taggandoli. Più ne inviterai e più verdi saranno le case degli italiani nei prossimi mesi!

2. Il 21 novembre scatta foto o video che parlino della tua attività di “piantumazione domestica” e diffondili sui canali social.

3. Ricordati di usare nei tuoi post l’hashtag #alberiperilfuturo e di taggare il @movimento5stelle.


Insieme seminiamo il futuro.

Sostieni questa campagna

Dona ora

Eventi

Non sono presenti iniziative attive al momento.

Iniziative intorno a te

Caricamento in corso...
Nessuna iniziativa trovata