Alberi per il futuro

Alberi per il Futuro è l’iniziativa che sin dal 2015 si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.
Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.
Alberi per il Futuro è stata fortemente voluta e sostenuta da Gianroberto Casaleggio ed è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli. Il 21 e il 22 Novembre saremo in tanti Comuni in tutta Italia per piantare alberi e rendere migliori le nostre città.

Unisciti a noi!

Anche tu puoi partecipare. Puoi scegliere di piantare nuovi alberi nella tua città. Scopri come, nel nostro VADEMECUM. Oppure puoi scegliere di curare o sostituire gli alberi piantati negli anni scorsi.

Segnalaci la tua iniziativa, compilando il FORM. Se hai bisogno di supporto e di informazioni, rivolgiti al Facilitatore Formazione e Coinvolgimento della tua regione.

Il 21 e il 22 Novembre mettiamo radici nel futuro.

Sostieni questa campagna

Dona ora

Eventi

Non sono presenti iniziative attive al momento.

Iniziative intorno a te

Caricamento in corso...
Nessuna iniziativa trovata