Alberi per il futuro

Il 18, 19, 20 e 21 novembre, in occasione della giornata nazionale degli alberi, tornerà Alberi per il Futuro.

Dal 2015, l’iniziativa, fortemente voluta da Gianroberto Casaleggio, ha consentito di piantare migliaia e migliaia di alberi nelle nostre città contribuendo alla riforestazione urbana per migliorare le condizioni ambientali dei nostri spazi di vita.

Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. La forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature e previene il consumo del suolo.

Pertanto anche quest’anno l’Associazione Gianroberto Casaleggio in sinergia con Rousseau non poteva che continuare sulla strada dell’impegno ambientale e farsi nuovamente promotrice dell’iniziativa.

COME PARTECIPARE AD ALBERI PER IL FUTURO?
Se si vuole organizzare l’iniziativa sul proprio territorio, è possibile aderire al canale telegram di Alberi per il Futuro, dove sono disponibili tutte le informazioni utili per partecipare e dove si potranno condividere le best practices sull’attività con tutti i partecipanti in tutta Italia.

Inoltre all’interno di questa cartella drive sono disponibili tutti i materiali utili: un vademecum che possa essere di aiuto per orientarsi nei vari passaggi organizzativi, un kit grafico per poter comunicare e diffondere al meglio l’evento e la modulistica necessaria per gestire nel migliore dei modi l’iniziativa.
Il primo passo che suggeriamo è di chiedere l’autorizzazione nel proprio Comune, attraverso il modulo fac-simile che troverai nella cartella condivisa.

Se vuoi sostenere Alberi per il Futuro puoi farlo da qui:

SOSTIENI ALBERI PER IL FUTURO

Sostieni questa campagna

Dona ora

Eventi

Non sono presenti iniziative attive al momento.

Iniziative intorno a te

Caricamento in corso...
Nessuna iniziativa trovata